(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Due frane, nel giro di pochi minuti, hanno interessato le frazioni collinari del Comune di Massarosa. Colpa delle incessanti piogge di queste ore, che duraranno ancora per tutta la giornata di domani.

La prima, più grave, ha coinvolto la strada che da Massarosa porta a Pedona. La frazione è al momento raggiungibile solo da Camaiore. Sul posto i tecnici del Comune, per valutare il da farsi e cercare di sgomberare la strada quanto prima da terra e detriti.

Anche a Montigiano una piccola frana ha interrotto l’anello stradale che passa attorno alla chiesa del paese. “La situazione è problematica – conferma l’assessore ai lavori pubblici di Massaorsa, Stefano Natali – perché ormai piove ininterrottamente da settimane e il terreno è praticamente saturo”.

Un’altra piccola frana ha coinvolto Vitoio di Pietrasanta, dove tre alunni sono stati costretti a raggiungere la scuola in jeep, visto che il pulmino dello scuolabus non riusciva a passare sulla strada oggetto dello smottamento.

Intanto stamani il Consorzio di Bonifica ha acceso l’impianto idrovoro della Bufalina, che controlla il livello del lago di Massaciuccoli, che nelle ultime ore ha raggiunto i 40 centimetri sopra il livello del mare.

+leggi l’aggiornamento sull’aggravarsi dello stato del Lago di Massaciuccoli che ha rotto gli argini a Quiesa.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

ALLERTA METEO IN VERSILIA FINO A MARTEDÌ

VERSILIA, CALANO GLI INFORTUNI SUL LAVORO NEL BIENNIO 2011-2012. MA È “MERITO” DELLA CRISI