BARTELLONI (PSI): "IL RILANCIO DELLA VERSILIA PASSA DALL'ISTITUZIONE DEL COMUNE UNICO" - Politica Versiliatoday.it

BARTELLONI (PSI): “IL RILANCIO DELLA VERSILIA PASSA DALL’ISTITUZIONE DEL COMUNE UNICO”

CAMAIORE. “Il rilancio della Versilia sia dal punto di vista economico, sociale e culturale, passa inevitabilmente dall’istituzione del Comune unico.” Lo sostiene Giuseppe Bartelloni del Psi di Camaiore.

“Come non condividere le dichiarazioni di Antonioli quando dice che oggi abbiamo bisogno di una dimensione amministrativa che consenta di affrontare la crisi economica attuale con politiche di livello versiliese? Pensiamo alle politiche di rilancio di un volano fondamentale come quello turistico: come si può affrontare il tema senza una visione comprensoriale? Chi non vede oltre il proprio orticello, magari in concorrenza con il comune limitrofo è destinato a fallire.

“Pertanto, all’annuncio del percorso di unificazione iniziato dai sindaci della Versilia Storica – Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Forte dei Marmi – è auspicabile un passo analogo dei restanti primi cittadini di Camaiore e Massarosa, aspettando dopo le elezioni anche quello di Viareggio, per pensare a tutta la Versilia con i 160mila cittadini dei sette Comuni uniti.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 13-03-2013 13:00