CAMAIORE. “Il rilancio della Versilia sia dal punto di vista economico, sociale e culturale, passa inevitabilmente dall’istituzione del Comune unico.” Lo sostiene Giuseppe Bartelloni del Psi di Camaiore.

“Come non condividere le dichiarazioni di Antonioli quando dice che oggi abbiamo bisogno di una dimensione amministrativa che consenta di affrontare la crisi economica attuale con politiche di livello versiliese? Pensiamo alle politiche di rilancio di un volano fondamentale come quello turistico: come si può affrontare il tema senza una visione comprensoriale? Chi non vede oltre il proprio orticello, magari in concorrenza con il comune limitrofo è destinato a fallire.

“Pertanto, all’annuncio del percorso di unificazione iniziato dai sindaci della Versilia Storica – Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Forte dei Marmi – è auspicabile un passo analogo dei restanti primi cittadini di Camaiore e Massarosa, aspettando dopo le elezioni anche quello di Viareggio, per pensare a tutta la Versilia con i 160mila cittadini dei sette Comuni uniti.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

MERCATO IN PASSEGGIATA A LIDO, PERPLESSI ANCHE I BALNEARI

SPADACCINI (UDC): “IL COMUNE PENSI ALLE COSE CONCRETE: STRADE, SCUOLE, MARCIAPIEDI”