(foto VT)
(foto VT)

MASSAROSA. Si intitola “La porta dei Mondi” (ed. ilmiolibro.it), primo capitolo della saga “Terre del Tempo“. Un fantasy dei giorni nostri: una storia che parte da Pisa per dipanarsi in Galles e, attraverso un portale, in mondi incantanti.

L’autrice è massarosese doc, anzi di Bozzano per la precisione: Manuela Lucchesi, 54 anni. “Sono nata e cresciuta tra storie di draghi, streghe, diavoli e mondi incantanti: storie che mi raccontavano in famiglia. Scrivo poesie da quando avevo 14 anni, poi l’idea di un libro”.

Il libro in realtà nasce con gioco. “Dove essere, e in partenza era, un ‘play by mine’, una sorta di gioco di ruolo online. In sostanza io avevo scritto la prima parte e gli altri giocatori avrebbero dovuto aggiungere una parte ciascuno, per andare avanti nella storia”.

Il gioco però presto si interrompe, ma Manuela Lucchesi decide di non mandar perso tutto quel lavoro, e prosegue da sola. “Finalemente ora ha visto la pubblicazione, ed è possibile trovarlo sia online che nelle librerie Feltrinelli. Ora spero di trovare un’editore per il secondo capitolo della saga, che sto già scrivendo”.

La storia racconta di Morgana, una ragazza di Pisa che grazie ad un’amica si spinge fino al Galles, alla ricerca delle origini della sua famiglia, imbattendosi però in un portale che la proietta in un mondo parallelo, assieme alla sua amica, in un mondo dove tutto è possibile, in cui il suo destino pare già segnato.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

A SPASSO CON GALATEA: ALLA SCOPERTA DELLA CASA DEL PITTORE CARRÀ

LA FOTO DEL GIORNO