Avete pensato di acquistare un iPhone 14 ricondizionato? Molti confondono gli smartphone ricondizionati con quelli usati, ma in realtà ci sono delle differenze da tenere in considerazione. Un dispositivo ricondizionato è infatti stato rimesso completamente a nuovo, ed è disponibile per la vendita solo dopo che ogni difetto è stato sistemato. Per questo potrebbe essere una buona occasione per coloro che vorrebbero acquistare l’ultimo modello di telefono prodotto da Apple.

Se volete saperne di più sugli iPhone ricondizionati siete nell’articolo giusto. Non vi resta che continuare a leggere per conoscere tutti i dettagli su questi smartphone.

Occhio al prezzo

Chi sceglie di comprare un iPhone 14 ricondizionato spesso lo fa perché vorrebbe risparmiare il più possibile. Di solito questi telefoni hanno un costo molto più basso rispetto ai modelli nuovi, e ciò li rende accessibili a molte tasche. Potrebbe anche essere una buona opportunità per comprare uno smartphone senza dover ricorrere a una rateizzazione o ad una offerta delle compagnie telefoniche. Sono in tanti a non volersi affidare a queste offerte, tramite le quali si è legati a una determinata compagnia per un tempo che può essere anche di diversi anni.

Cosa controllare?

Uno degli aspetti più interessanti degli iPhone ricondizionati è il loro stato. Sono prodotti sicuri al 100%, perché prima di essere messi in vendita vengono controllati con grande cura. I professionisti che si occupano del ricondizionamento iniziano con una ispezione approfondita, con lo scopo di trovare ogni difetto, guasto o imperfezione. Si passa poi alla risoluzione dei problemi, a cui fa seguito la sostituzione dei pezzi che si sono rotti o rovinati. Alla fine della procedura i tecnici effettuano un completo test delle funzionalità, così da certificare che né l’hardware né il software abbiano problemi.

Ciò non significa che il cliente non debba fare qualche controllo. Vi suggeriamo di provare il telefono in prima persona, e di verificare alcuni elementi, come ad esempio lo stato della batteria. Se il precedente proprietario ha usato molto il dispositivo la batteria potrebbe non essere più efficiente come un tempo.

C’è la garanzia?

Normalmente chi si occupa di vendere iPhone ricondizionati fornisce anche un periodo di copertura, una vera e propria garanzia che può avere una durata variabile. Per questo motivo vi consigliamo di fare molta attenzione a questo dettaglio, chiedendo maggiori informazioni direttamente al venditore, che saprà dirvi sia quando dura la garanzia, sia che tipo di difetti copre.

Avere a disposizione la garanzia è una grande forma di sicurezza per l’acquirente. Se volete avere maggiori certezze vi consigliamo di comprare dispositivi ricondizionati solamente da venditori affidabili.

Perché conviene?

In sintesi perché conviene comprare un iPhone 14 ricondizionato? Nei paragrafi precedenti abbiamo già parlato sia del prezzo, più basso rispetto al nuovo, sia della qualità garantita dal venditore. A ciò si aggiunge la possibilità di rispettare l’ambiente. Il mercato dei prodotti ricondizionati contribuisce a ridurre il consumo di preziose materie prime e di evitare che questi prodotti finiscano per ingombrare le discariche. Coloro che vogliono fare maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale troveranno nei telefoni ricondizionati un’ottima opportunità per cambiare il proprio dispositivo senza dimenticare di essere eco-friendly.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Rara orchidea fiorisce nel giardino della scuola di Capezzano

A Strettoia la cerimonia per la Festa della Liberazione