foto pomellaCAMAIORE. “Come politico e amministratore comunale ho vissuto alcune tristi vicende di calamità naturali che hanno colpito gravemente in passato la nostra comunità, come la voragine carsica del 2005 e le alluvioni del 2008 e del 2009 che misero in ginocchio e nella disperazione molte famiglie di Camaiore. Oggi ci troviamo di fronte ad un’altra seria emergenza, quella delle frane in collina, dalle conseguenze ancora incerte.” Lo scrive il consigliere comunale Riccardo Bonuccelli del gruppo misto.

“Attualmente la situazione è la seguente: 14 edifici evacuati di cui tre probabilmente da abbattere e decine di persone sfollate. Ritengo che la nostra comunità, in primis l’amministrazione comunale tutta, saprà, anche questa volta, reagire con vigore e tempestività per portare non solo solidarietà umana, ma soprattutto un concreto supporto materiale, ai camaioresi in difficoltà.

“In primis la sospensione di ogni obbligo tributario sui beni immobili interessati dal fenomeno: è proprio in questi casi che si prende coscienza dell’importanza dell’unità politica, a prescindere dal colore di appartenenza, e si misurano le vere capacità amministrative di chi ha responsabilità di governo.

“In passato ci siamo sempre riusciti: lavoriamo insieme dunque, per stare vicino in tutto e per tutto ai camaioresi che da un giorno potrebbero trovarsi, speriamo di no, privi del bene più prezioso di ogni famiglia.”

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

MASSIMILIANO BALDINI (MOV. CITTADINI) INCONTRA GLI ALBERGATORI E IL CGC VIAREGGIO

I COMUNISTI ITALIANI: “LA NOSTRA PARTECIPAZIONE ALLA COALIZIONE PER BETTI È CONVINTA”