CARNEVALE, FESTA IN CITTADELLA CON I CARRISTI VINCITORI E LA MUSICA DEI “MASNADA”

Aprite le finestre è primavera Jacopo AllegrucciVIAREGGIO. Grande festa, nonostante le incertezze economiche del momento, alla Cittadella del Carnevale: sabato 23 marzo, dalle ore 17, i costruttori del Carnevale attendono il popolo di Burlamacco nel piazzale della struttura dove prendono vita carri e mascherate. Sarà, prima di tutto, una nuova occasione per mettere in mostra le costruzioni del Carnevale 2013.

Alessandro Avanzini, i fratelli Luigi e Uberto Bonetti, Massimo Breschi (rispettivamente primo, secondo e terzo classificato tra i carri grandi), Jacopo Allegrucci (vincitore in seconda categoria), Luca Bertozzi e Marzia Etna (primo e seconda tra le mascherate di gruppo) apriranno gli hangar ed offriranno una grigliata calda e bevande. La vera chicca, però, è la presenza di un palco dove si esibiranno i Masnada, storico gruppo musicale che mai come quest’anno ha risvegliato in molti viareggini la voglia di divertirsi in maniera sana cantando le canzoni di Carnevale.

La festa è aperta alle maschere di tutti i carri ed a tutti i Carnevalari di ogni età. L’ingresso è libero: è gradito che i partecipanti contribuiscano alla festa con cibo e bevande. Poi, la sera, appuntamento con il Gran Galà dei fratelli Cinquini.

@GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso