VIAREGGIO. Con determina numero 326 del 21 marzo 2013 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al bando giovani famiglie 2012, indetto ai sensi della legge n. 96 della Regione Toscana del 20 dicembre 1996 e della delibera di Consiglio Regionale n. 391 del 21 dicembre 1999, per l’assegnazione in locazione semplice di 12 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Risultano 18 le domande accolte e 10 quelle escluse.

Gli appartamenti sono ubicati al Quartiere Bonifica (quattro), già disponibili per l’assegnazione, e al Quartiere Migliarina (otto).

L’assegnazione degli alloggi avverrà secondo l’ordine stabilito dalla graduatoria definitiva fino all’esaurimento degli alloggi disponibili, tenendo conto del rapporto tra superficie dell’alloggio e composizione del nucleo familiare, previa verifica dei requisiti richiesti ai sensi della vigente normativa.

La graduatoria é pubblicata all’Albo Pretorio online e sul sito del Comune di Viareggio. Contro il provvedimento è possibile ricorrere al Tar entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.

Questa mattina giovedì 21 marzo il commissario straordinario Domenico Mannino ha convocato sia i vertici di Erp sia l’amministratore delegato della ditta Miam SpA, che si è aggiudicata l’appalto, per affrontare la problematica relativa all’ultimazione degli alloggi popolari al Quartiere Migliarina, più volte rinviata in questi mesi dal soggetto gestore.

Nel corso dell’incontro è stato definito anche un nuovo cronoprogramma per facilitare il completamento delle opere – parcheggi pubblici e privati, aree a verde, pubblica illuminazione, marciapiedi ed ultimazione della strada di via Montecavallo -, in sinergia anche con gli uffici comunali per tutto ciò che concerne le pratiche amministrative da completare.

I termini previsti per la consegna definitiva degli appartamenti sono stati fissati nel mese di maggio.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

CRISI DEL COMMERCIO: 108 IMPRESE CHIUSE IN PROVINCIA DALL’INIZIO DELL’ANNO

ARRIVA NAPOLITANO, DISAGI PER IL TRAFFICO ANCHE A CAMAIORE