MASSAROSA. Quali  sono i lavori che interesseranno la zona industriale di Montramito? A che punto sono? Quali  variazioni  alla viabilità comporteranno? Come posso segnalare un problema?

A questa e a molte altre domande, da oggi, i cittadini potranno trovare risposte  immediate  direttamente consultando  il sito del comune di Massarosa. “Abbiamo creato un’apposita sezione   interamente dedicata  ai lavori  nell’area industriale di Montramito- spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali, da cui si accede direttamente dalla pagina web  Il Comune  sul sito www.comune.massarosa.lu.it. o  da  www.lavorimontramito.it.

Per   i cantieri relativi a Fosso Fondacci,  Argine Cataldi,  fognature, via del Brentino  e viabilità via  Duccini, sarà quindi possibile consultare una scheda tecnica  dove sono elencati i principali interventi che verranno eseguiti e  un cronoprogramma, che verrà aggiornato costantemente per  monitorare lo stato dei lavori.

Una novità interessante- sottolinea ancora Natali- è costituta dalla possibilità per il cittadino o per l’azienda di segnalare immediatamente  eventuali problemi tramite il numero verde  800133999  o  attraverso  la sezione “segnala un intervento da effettuare”  da cui si accede direttamente a Guardingo- l’innovativo sistema  installato sul sito del comune di Massarosa  per facilitare  la segnalazione, l’organizzazione e la realizzazione delle richieste di cittadini che   dà  anche la possibilità all’utente  di visualizzare le segnalazioni fatte e il loro iter, seguendo così il lavoro fatto dall’Amministrazione”.

“Un  progetto che – spiega il sindaco Franco Mungai- si inserisce nel “Modello Massarosa” sperimentato dall’amministrazione comunale,  che prevede la progettazione e la pianificazione degli interventi infrastrutturali attraverso un metodo partecipativo tra Enti coinvolti nonché un ulteriore passo  verso  la trasparenza, l’innovazione informatica e la partecipazione dei cittadini”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantiere internet massarosa montramito

ultimo aggiornamento: 21-03-2013


PASSEGGIATA FATTA MALE, SUSINI (PD): “IL CENTRODESTRA HA FATTO UN DANNO DA UN MILIONE DI EURO”

CAMAIORE, SABATO ORARIO RIDOTTO PER L’UFFICIO ANAGRAFE