VIAREGGIO. “Tutte le mattine aspetto ansiosamente la ricreazione per vedere la ragazza bionda del mio piano, nonostante non ci parli neanche perché sono troppo timido”. Il colpo di fulmine ai tempi di Facebook si chiama “Spotted”,  il nuovo metodo adottato dai ragazzi per rendere pubbliche le dichiarazioni d’amore o per esprimere astio verso un vicino fastidioso o segnalare qualcosa di divertente.

Arriva da Londra la formula semplice e geniale per fare quello che un tempo di faceva con post-it anonimi sui motorini, messaggi sui giornali o nelle rubriche delle radio: mandare messaggi d’amore a perfette sconosciute, inviti romantici ai ragazzi seduti tutti i giorni allo stesso posto ma di cui si ignora tutto tranne che ci piace.

L’idea nasce nel 2010 a Londra, quando uno studente universitario decide di creare una pagine facebook aperta a tutti sulla quale pubblicare, insieme ai suoi compagni, commenti anonimi sulle ragazze dell’Università.

Questa moda, partita appena qualche giorno fa dal liceo Galileo Galilei, si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta la Versilia. Le regole sono poche e semplici: tassativo l’anonimato, che rende il messaggio più criptico e il gioco più affascinante. Niente insulti, anche se le critiche a compagni e prof sono ammesse, né spam. I messaggi devono essere inviati agli amministratori della pagina e vengono pubblicati senza nome. Non sono ammesse offese di nessun genere, anche se le critiche verso professori e compagni sono all’ordine del giorno.

Non sono tanti i ‘like’ per chi viene “avvistato” (è la traduzione di spotted) sotto queste dichiarazioni pubbliche o i commenti,  ma non si può dire lo stesso delle persone che seguono assiduamente la pagina, aggiornando ogni minuto la bacheca per controllare qualche nuovo post riguardante loro o i loro amici.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amori colpi di fulmine facebook spotted viareggio

ultimo aggiornamento: 21-03-2013


ESCLUSIVA VT: LE FOTO DELLE FRANE DAL CIELO

EDOARDO GABBRIELLINI E MARINO BARTOLETTI OSPITI A YOUNG RADIO