PIETRASANTA. Un fitto programma di appuntamenti, per grandi e piccini, con EcoVersilia. Domenica 24 a Pietrasanta, giunto alla sua seconda giornata, l’evento organizzato dall’”Associazione Volver” insieme al “Gruppo di Acquisto Solidale” di Pietrasanta e patrocinato dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Pietrasanta, offre nuovi spunti in materia di economia sostenibile.

Si parlerà infatti, alle 10, di “Il parto naturale: tra utopia e realtà” con Polina Zlotnik, alle 11,30 con il medico Eugenio Serravalle sarà affrontato l’argomento relativo alle “Vaccinazioni pediatriche: saperne di più per una scelta responsabile”. Il primo appuntamento pomeridiano, alle 15, è con Ombretta Pardini e il “Centro Lux Velatopae” per parlare di “Scopri il tuo talento, un nuovo approccio per dare senso alla propria vita”. Alle 18 l’argomento verterà su “I beni comuni, una riflessione su diritti, democrazia, economie locali e salvaguardia del territorio”.

All’incontro interverranno Ugo Mattei, docente di diritto civile all’università di Torino, Giorgio Pizziolo, docente ordinario di Analisi e pianificazione territoriale alla facoltà di Architettura di Firenze e Walter Giannini, rappresentante Amministrazione Separata Beni di Uso Civico della Montagna Seravezzina. Chiuderà alle 19 “Giuda” uno spettacolo teatrale Ispirato a “Rolando, il pagliaccio del Mac Donald’s”, di Rodrigo Garcia di e con Caterina Simonelli, drammaturgia sonora di Giovanna Berti. Ma spazio anche ai bambini con laboratori e attività all’insegna del divertimento. Dalle 10 in piazza Duomo, curato “La noce a tre canti” si terranno letture per bambini dai 3 ai 6 anni

Alle 10, alle 12, alle 15.30 e alle 17.30 in Piazza Duomo: Letture per bambini da 3 a 6 anni, a cura della Noce a Tre Canti. Alle 15.00 nel Giardino del Chiostro Sant’Agostinosi racconterà la storia de“Il signor formica” attraverso il teatro di immagini kamishibai e, a seguire un laboratorio, con Francesca Pachetti di Orto Bimbi, nel quale ciascun bambino potrà seminare nel proprio vasetto un pisello. Dalle 16 alle 18 alla Sala della Rocca si potranno costruire strumenti musicali con materiali di recupero con“Riciclo creativo: Il ritmo del bidone”. A seguire Musica e Corpo cura dello “Studietto”.

 

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ecoversilia eventi giornata pietrasanta programma

ultimo aggiornamento: 23-03-2013


PASQUA: PROVE D’ESTATE AL BEACH CLUB

MONICA GUERRITORE È ORIANA FALLACI IN “…MI CHIEDETE DI PARLARE”