CAMAIORE. Il mistero del Santo Graal in mostra a Camaiore, in occasione delle celebrazioni della Triennale 2013: l’artista Lorenzo D’Andrea espone, nel salone dell’arazzo del Museo d’arte sacra, la leggendaria coppa di Gesù nella sua intensa interpretazione. La scultura bronzea, che rappresenta l’affascinante centro drammatico dell’episodio evangelico dell’ultima cena, sarà affiancata dall’installazione artistico-pittorica ‘Jesus band’.

La mostra sarà visibile dal pubblico da mercoledì 27 marzo (inaugurazione prevista alle ore 17:00) fino a domenica 14 aprile.

Il museo rimarrà aperta nei giorni di martedì, giovedì e sabato con orario 17:00 – 19:00.

Note sull’autore

Lorenzo D’Andrea Nasce a Lucca nel 1943. La sua prima personale è a Carrara nel 1960. Si trasferisce a Milano ed entra in contatto con i grandi maestri del periodo, tra cui Gianni Dova, con il quale stringe un rapporto di forte amicizia. Dal 1961 comincia ad esporre nelle più importanti gallerie e musei, in Italia e all’estero, ed esegue ritratti ad alcune delle personalità più importanti del mondo, tra le quali Giovanni Paolo II, Giovanni Agnelli, Giulio Andreotti, Andrea Bocelli, Mario Luzi, Miles Davis, Carlo e Diana d’Inghilterra, Franco Russoli.

(Visitato 238 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte camaiore d'andrea gesù morto graal lorenzo mostra santo triennale

ultimo aggiornamento: 25-03-2013


BAGNO DI FOLLA PER “50 ANNI IN MINIGONNA” ALLA CAPANNINA

STRAGE VIAREGGIO, STRALCIATE LE POSIZIONI DI RFI, FS LOGISTICA E CIMA RIPARAZIONI PER UN VIZIO FORMALE