VIAREGGIO. Cassa integrazione per otto dipendenti di ReteVersilia. È questa la strada verso cui pare stia andando la storica tv di Viareggio, gestita da una società satellite della Misericordia di Viareggio.

Sono giorni di trattative, questi ultimi giorni di marzo, per i dipendenti di ReteVersilia. Fitte riunioni tra i lavoratori e i sindacati, e tra i sindacati e la società per uscire da una situazione di crisi che va avanti da molto tempo.

L’accordo che pare potrebbe essere firmato (con molti mal di pancia tra i dipendenti) prevedrebbe che otto persone si ritroveranno in cassa integrazione con zero ore di lavoro. E che resteranno a lavorare all’interno dell’emittente viareggina solo cinque dipendenti: tre giornalisti e due tecnici. Degli otto in cassa integrazione uno riceverà il 50% dello stipendio, gli altri nulla.

Se qualcosa o qualcuno non interverrà per rimettere in piedi il disastrato bilancio della tv, pare ormai inevitabile che ReteVersilia andrà incontro ad un drastico ridimensionamento. Se non alla chiusura, come temono gli stessi lavoratori dell’emittente. Restano infatti ancora almeno quattro mesi di stipendio arretrati che molti lavoratori devono ancora incassare.

Da parte di VersiliaToday l’augurio che le cose si sistemino, e che tutti i colleghi che rischiano di rimanere a casa possano presto essere reintegrati.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

MANNINO: “ERO ASSENTE ALL’UDIENZA SULLA STRAGE PER RISPETTO VERSO LA CORTE”

ANTONIO CIMA CANDIDATO DEL PDL A VIAREGGIO?