(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. “Apprezzo i toni con i quali il Pdl è già uscito in due circostanze sulle questioni del bilancio, ma devo però precisare che bisogna stare attenti a non fare demagogia pensando che Massarosa possa avere una situazione diversa rispetto a tutti gli altri Comuni italiani”. Lo dice l’assessore al bilancio Adolfo Del Soldato intervenendo sulle proposte di detrazioni per anziani e disoccupati avanzate dal gruppo consigliare del Pdl.

“Ad oggi, non è ancora possibile fare valutazioni sicure sul bilancio 2013. E’ una situazione frustrante perché questa amministrazione ha sempre fatto dell’approvazione e della tempestività del bilancio un punto fondamentale di buon governo e di programmazione. Purtroppo la perdurante incertezza nei trasferimenti statali che in ogni caso subiranno un nuovo durissimo taglio e l’incertezza politica a Roma, rendono impossibile un’elaborazione seria del bilancio”.

“Non a caso, quasi nessun Comune in Italia e nessuno in Versilia ha ancora avviato le procedure. A questo si aggiunge la questione della Tares sulla quale speriamo che il nuovo Governo possa mettere le mani, perché così come è congeniata determinerà inesorabilmente nuovi oneri per cittadini e imprese. Abbiamo avviato il confronto con i sindacati e abbiamo già convocato le categorie economiche con incontri che si svolgeranno subito dopo Pasqua”.

“Posso assicurare che la preoccupazione fondamentale di tutelare le fasce deboli della popolazione attraverso la modulazione della pressione fiscale e attraverso la difesa della spesa sociale rimane l’obiettivo fondamentale della nostra Amministrazione e che non appena avremo dati certi per una discussione seria avvieremo il confronto anche con le forze consiliari “- conclude Del Soldato.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adolfo del soldato crisi detrazioni imu massarosa PDL tares tarsu

ultimo aggiornamento: 27-03-2013


TRIBUNALI PIÙ VICINI AI CITTADINI, IN ARRIVO UN PROGETTO REGIONE-FONDO SOCIALE EUROPEO

LORENZONI: “STAZZEMA HA SUPERATO I LIMITI DI INDEBITAMENTO E LE PREVISIONI DELLA SPESA DEL PERSONALE”