VIAREGGIO. Il Coordinamento Comunale del PDL di Viareggio nella riunione di ieri sera, 27 marzo, con voto unanime dei componenti, ha approvato la candidatura del dott. Antonio Cima quale candidato a sindaco per le elezioni dei prossimi 26 e 27 maggio. Come anticipato quindi nei giorni scorsi da VersiliaToday, Cima sarà lo sfidante ufficiale del centrosinistra, dell’Udc e delle liste civiche che si contenderanno il posto in Municipio. Ex sindaco democristiano di Viareggio, Cima era stato assessore anche nell’ultima giunta di centrodestra, guidata da Luca Lunardini.

In maniera altrettanto unanime è stata approvata la composizione della Lista per il rinnovo del Consiglio Comunale che di seguito riportiamo:

Alessandro Santini, attuale presidente della Fondazione Carnevale, e il vicepresidente della Fondazione Carnevale, Jacopo Bonuccelli. Sempre dal mondo del Carnevale troviamo Celestino CasulaPaolo Chiocchetti (nel 2008 era candidato con l’Udc), Nicola Moriconi e Annamaria Vassalle.

In lista, inoltre, compaiono Ninel Vali FinaAugusta FantoniFrancesco Guidotti (già candidato in passato con Vivere Viareggio), Claudia MaracarliSilverio Pagano.

A completare la rosa Maria Rosa Paoleschi FantiAldo Paoli (già consigliere in passato), Filippo Passaglia, l’ex assessore torrelaghese Athos Pastechi, il consigliere comunale uscente Giovanni Peralta (ex Mcl), Susanna Piotto (già candidata nel 2008 con l’Udc), Elisabetta Puccinelli (da Massarosa), il giovane Rodolfo SalemiFiorella Tozzi (già candidata nel 2008, ma con la lista civica Per Torre del Lago Puccini), Carlo Venturini (presidente di Sea Risorse), Maurizio Viani (ex consigliere), Stefano Zeribelli (ex consigliere), Maria Corinna Barabino.

Cima, nel suo primo comunicato ufficiale da candidato sindaco del PDL, rivolge a tutta la città “gli auguri più sinceri di Buona Pasqua, con l’auspicio che il futuro che ci attende sia decisamente foriero di ogni bene per Viareggio e Torre del Lago”.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

PASSEGGIATA, NIENTE CANTIERE PER 25 APRILE E 1 MAGGIO

COMMISSARIATA LA CGIL DI LUCCA, IL COMMIATO DEL SEGRETARIO PROVINCIALE MATI