(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “L’associazione “Il Mondo Che Vorrei” onlus, viste le notizie apparse in questi giorni, chiede che le persone escluse dalle ultime elargizioni della legge Viareggio, ricevano immediatamente le lettere di diniego non ancora recapitate, nonostante sia stata pubblicata l’ordinanza della Regione che assegna i fondi a 101 persone ritenute aventi diritto”.

Lo scrive Daniela Rombi, presidente dell’associazione dei familiari delle vittime, in una lettera indirizzata al commissario prefettizio di Viareggio Domenico Mannini, alla luce del via libera della Regione al pagamento delle indennità per la strage del 29 giugno 2009.

“L’associazione – aggiunge Daniela Rombi – chiede inoltre che gli 880 mila euro rimasti dai 10milioni totali a disposizione con la stessa legge vengano immediatamente “congelati” in attesa dei ricorsi di tutti gli esclusi. A questo proposito vogliamo ricordare che l’impegno delle Istituzioni tutte era stato, fin qui, quello di una redistribuzione ai soli familiari delle vittime e siamo certi che questo impegno verrà rispettato”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno daniela rombi il mondo che vorrei mannino viareggio

ultimo aggiornamento: 30-03-2013


LA PIOGGIA NON FERMA LA LUMINARA DI CAMAIORE (FOTOGALLERY)

IL CONSIGLIO REGIONALE IN DIRETTA STREAMING