VIAREGGIO. Finita allo stadio dei Pini la finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro: il Latina batte in rimonta il Viareggio per 2-1.

Dopo il vantaggio per 1-0 con cui le squadre vanno a riposo, il Latina parte subito alla ricerca del pareggio che arriva dopo dodici minuti: il neoentrato Jefferson riceve palla da Barraco e, favorito da un Tomas non ineccepibile, fa secco Gazzoli con un tiro ben angolato.

Il Viareggio reagisce prontamente, con Martella che spara alto sugli sviluppi di una mischia e con Giovinco che anticipa tutti su un cross di Pizza ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Poi, nel finale, si rifà pericoloso anche il Latina con un calcio di punizione di Barraco che sfiora l’incrocio dei pali e con una fiondata di Schetter che lambisce il palo.

A quattro minuti dal termine il Latina mette a segno il gol del sorpasso: su una corta respinta della difesa Burrai si coordina dai 20 metri e il suo tiro batte sul palo prima di finire in rete. Il ritorno si giocherà a Latina il 21 aprile: il Viareggio, per aggiudicarsi la Coppa, dovrà vincere con almeno due reti di scarto. In caso di vittoria per 2-1 si andrà avanti con i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

A breve il servizio completo sull’incontro.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia lega pro esperia viareggio finale latina

ultimo aggiornamento: 03-04-2013


FINALE COPPA ITALIA LEGA PRO: VIAREGGIO-LATINA 1-0 (PRIMO TEMPO)

VIAREGGIO ILLUSO E SCONFITTO: IL PRIMO ROUND DELLA FINALE DI COPPA ITALIA VA AL LATINA (1-2)