PIETRASANTA. Tutti i sabati di aprile e maggio la biblioteca comunale “G. Carducci” ospiterà letture ad alta voce rivolte ai piccoli da 0 a 6 anni. A cura di lettori volontari opportunamente formati nell’ambito della campagna Nati per Leggere, l’appuntamento, ad ingresso libero, si terrà alle ore 17 nella sezione ragazzi.

Ogni bambino deve avere adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. Questo è il cuore di Nati per Leggere, il progetto nazionale che dal 1999 ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini. Letture che, come recenti ricerche scientifiche dimostrano, hanno una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale che cognitivo, consolidando la buona abitudine alla lettura.

Nati per Leggere nasce così dalla sinergia di bibliotecari e pediatri. Il progetto è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 400 progetti locali, tra i quali c’è quello del coordinamento versiliese che, grazie ad un apposito corso, ha formato ben 32 lettori volontari.

Perché la lettura è un gesto d’amore.

Primo appuntamento, dunque, sabato 6 aprile.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini Cultura eventi letture libri pietrasanta

ultimo aggiornamento: 04-04-2013


LA NATURA PROTAGONISTA A TORRE DEL LAGO

AL PRINCIPE DI PIEMONTE UN CONVEGNO SU RETI D’IMPRESA E DISTRETTI TURISTICI