(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Come annunciato l’amministrazione di Camaiore procede alla riapertura della scuola dell’infanzia di Marignana, dopo i lavori disposti a seguito delle piogge intense del mese scorso: lunedì 8 aprile, per i 37 alunni e le loro famiglie, l’attività didattica nel plesso riprenderà come di consueto.

Ad accelerare l’esecuzione degli interventi, comunque già previsti nel piano triennale delle opere dalla giunta Del Dotto, erano stati i lievi segnali di cedimento riscontrati nei solai e in parte dell’intonaco, durante i sopralluoghi degli uffici tecnici. A seguito della chiusura precauzionale della struttura, i lavori sono dunque scattati nell’immediato e hanno visto l’installazione di un moderno controsoffitto autoportante, nuove coperture e imbiancature.

L’attività scolastica, nei giorni necessari allo svolgimento degli interventi, non ha comunque subito rallentamenti: il Comune, dopo consultazioni con la dirigente scolastica Mila Berchiolli, le insegnanti e i coordinatori degli altri plessi di istituto, ha trasferito i bambini delle due sezioni interessate dal provvedimento di chiusura presso la sezione distaccata della scuola dell’Infanzia Arcobaleno, nei locali della scuola primaria Tabarrani.

Da lunedì prossimo, dunque, si torna a Marignana in sicurezza: l’amministrazione, in particolare l’assessore all’istruzione Sandra Galeotti, si dice soddisfatta e ringrazia per la disponibilità e l’impegno l’ufficio Tecnico comunale, la dirigente scolastica e l’ufficio Pubblica istruzione, la cui collaborazione è stata fondamentale per la risoluzione dei problemi. L’ufficio comunica inoltre che i servizi di mensa e scuolabus per i bambini saranno regolarmente ripristinati e attivi.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
apertura camaiore chiusa marignana riapertura scuola

ultimo aggiornamento: 04-04-2013


PROCESSO STRAGE. ESCLUSA ‘IL MONDO CHE VORREI’ TRA LE PARTI CIVILI

FRANE A CAMAIORE, CREDITO AGEVOLATO PER LE FAMIGLIE EVACUATE