VIAREGGIO. Un altro caso di meningite batterica. A pochi giorni da quello che si è portato via il piccolo Niccolò Marchetti. È successo a un bambino in vacanza a Forte dei Marmi con i genitori, pure lui di appena quattro anni: fortunatamente, è escluso che possa trovarsi in pericolo di vita.

Il bambino ha iniziato a sentirsi male, con attacchi di febbre accompagnati a vomito e sonnolenza, il pomeriggio del giorno di Pasqua. I genitori lo hanno così portato subito al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico del Versilia, dove sono stati fatti passare per primi da una delle infermiere di turno che ha intuito che potesse trattarsi di qualcosa di serio.

Il bambino è stato sottoposto ad una serie di esami specifici che hanno restituito una serie di valori fuori norma: quella che, inizialmente, pareva una semplice infezione si è rivelata essere una meningite. A quel punto, è stato deciso il trasferimento in ambulanza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove il piccolo è stato immediatamente sottoposto ad una profilassi antibiotica che ha dato effetti positivi. Anche i genitori, a rischio contagio, sono stati sottoposti a profilassi.

È, naturalmente, esclusa qualsiasi correlazione tra questo caso e quello del povero Niccolò Marchetti: i due bambini non sono mai entrati in contatto né hanno frequentato luoghi comuni.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

IL PRESIDENTE PUTIN PROGRAMMA LE SUE VACANZE A FORTE DEI MARMI

IDENTIFICATO E DENUNCIATO L’AGGRESSORE DEL BAR DELLA STAZIONE A VIAREGGIO