VIAREGGIO La continua attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha visto, nel pomeriggio di ieri, gli uomini del Commissariato di Viareggio impegnati in un servizio di appostamento attuato all’interno della Pineta di Ponente, zona solitamente frequentata da spacciatori di origine nord africana.

Nel corso del servizio, che ha visto impegnato anche il personale del Poliziotto di Quartiere, sono stati individuati due giovani spacciatori, entrambi ventenni ed originari del Marocco, che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. Uno dei due è stato fermato poco dopo, mentre  l’altro giovane, tallonato dai poliziotti, ha attraversato l’intera pineta, dal lato mare fino alla via Fratti, dove con l’ausilio delle volanti, è stato bloccato.

Quest’ultimo aveva, occultati addosso, due pezzi di hashish del peso di circa 3 grammi e una “pallina” di cellophane contenente un grammo di cocaina, pronte per lo spaccio; inoltre i due sono stati trovati in possesso di due telefoni cellulari di gran pregio che, da accertamenti effettuati, sono risultati di proprietà di due acquirenti che li avevano lasciati in pegno per garantirsi l’acquisto di sostanza stupefacente.

Gli stranieri, entrambi pregiudicati e clandestini sul territorio nazionale, sono stati indagati in stato di libertà perché irregolari sul territorio nazionale; uno dei due dovrà anche rispondere di  detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
droga pineta polizia spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 06-04-2013


QUERELLE MASSAROSA-CAMAIORE, BIGONGIARI: “SERVE UN CALENDARIO UNICO DEGLI EVENTI IN VERSILIA”

CAMAIORE, INCENTIVI AI DIPENDENTI CHE SCOPRONO EVASORI. IL NO DEI SINDACATI