VIAREGGIO. Nessuna colpa da assumersi, nessuna responsabilità da prendersi. Stefano Cuoghi spende parole positive per la sua squadra, nonostante la sconfitta interna con la Nocerina.

Il tecnico del Viareggio si reputa soddisfatto per la prova dei bianconeri. Lo stesso non si può dire per l’operato arbitrale: “Sino all’episodio del rigore le occasioni più importanti le avevamo avute noi, di cui due clamorose. Abbiamo tenuto bene, non posso che essere contento della prestazione”.

Secondo Cuoghi è stato proprio il penalty, con annessa espulsione di Gazzoli, a cambiare il trend del match: “Siamo a 12 rigori contro, questo arbitro ce ne aveva fischiato uno a sfavore anche con l’Avellino. Perseverare è diabolico, evidentemente. Dopo episodi così, diventa complicato poi riuscire ad arginare la forza dell’avversario. Nonostante questo abbiamo creato molto, devo fare i complimenti ai miei giocatori, specie a Gemignani che è stato fantastico per qualità e quantità. Sono molto più fiducioso oggi che dopo la gara di Gubbio, per come abbiamo giocato, per questo sono molto sereno”.

Una domanda sorge adesso spontanea: a Pisa vedremo ancora il Viareggio con il 4-3-3? “Sicuramente quando abbiamo avuto più qualità in mezzo al campo abbiamo reso di più – analizza il tecnico -. Dobbiamo insistere su questa via, poi non so se proseguire con questo modulo. Io, ripeto, nel primo tempo non ricordo una parata di Gazzoli, a differenza di quello della Nocerina”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lega pro nocerina prima divisione stefano cuoghi viareggio

ultimo aggiornamento: 07-04-2013


CALCIO, LE PAGELLE DI VIAREGGIO-NOCERINA

LA CARICA DI GEMIGNANI: “QUALCOSA NON VA, ORA DOBBIAMO DARE TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO”