BURLAMACCO E ONDINA OSPITI D’ONORE AL CARNEVALE DI GAMBETTOLA

la delegazione del Carnevale di Viareggio accolta a GambettolaVIAREGGIO. Anche il Carnevale di Primavera di Gambettola si è tinto dei colori delle maschere di Viareggio: Burlamacco e Ondina sono stati gli ospiti d’onore della seconda e ultima sfilata dei carri che si è svolta ieri domenica 7 aprile nella cittadina dell’Emilia Romagna. Ad accompagnarli il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

La delegazione viareggina è stata accolta dal sindaco Iader Garavina e dal presidente dell’Associazione Gambettola Eventi Davide Ricci, che ogni anno organizza la manifestazione che si svolge il Lunedì di Pasqua e la domenica successiva. Ai corsi mascherati di Primavera hanno partecipato anche la mascherata in gruppo di Michele Canova “Cera una volta” e il complesso fuori concorso “La Tribù del Carnevale” di Gionata Francesconi e Giacomo Marsili che hanno sfilato al Carnevale di Viareggio 2013.

Sul palco, all’interno del circuito, Burlamacco, Ondina – per l’occasione la “titolare” Susy Cinquini è stata sostituita da Katia Pagnucci – e il presidente Santini hanno presentato il manifesto del Carnevale di Viareggio 2014 e le date dei corsi mascherati. “È stata l’occasione per stringere ancora di più il rapporto di amicizia tra Gambettola e Viareggio, che già in passato ha visto la collaborazione di nostri carristi al fianco degli organizzatori della manifestazione”, commenta Santini.

“L’entusiasmo del pubblico verso Burlamacco e Ondina è stato molto forte: è l’inizio di un nuovo gemellaggio tra le due manifestazioni.”

@GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso