VIAREGGIO. Anche il Carnevale di Primavera di Gambettola si è tinto dei colori delle maschere di Viareggio: Burlamacco e Ondina sono stati gli ospiti d’onore della seconda e ultima sfilata dei carri che si è svolta ieri domenica 7 aprile nella cittadina dell’Emilia Romagna. Ad accompagnarli il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

La delegazione viareggina è stata accolta dal sindaco Iader Garavina e dal presidente dell’Associazione Gambettola Eventi Davide Ricci, che ogni anno organizza la manifestazione che si svolge il Lunedì di Pasqua e la domenica successiva. Ai corsi mascherati di Primavera hanno partecipato anche la mascherata in gruppo di Michele Canova “Cera una volta” e il complesso fuori concorso “La Tribù del Carnevale” di Gionata Francesconi e Giacomo Marsili che hanno sfilato al Carnevale di Viareggio 2013.

Sul palco, all’interno del circuito, Burlamacco, Ondina – per l’occasione la “titolare” Susy Cinquini è stata sostituita da Katia Pagnucci – e il presidente Santini hanno presentato il manifesto del Carnevale di Viareggio 2014 e le date dei corsi mascherati. “È stata l’occasione per stringere ancora di più il rapporto di amicizia tra Gambettola e Viareggio, che già in passato ha visto la collaborazione di nostri carristi al fianco degli organizzatori della manifestazione”, commenta Santini.

“L’entusiasmo del pubblico verso Burlamacco e Ondina è stato molto forte: è l’inizio di un nuovo gemellaggio tra le due manifestazioni.”

@GorskiPark

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

CONCORSO FOTOGRAFICO “#SOGNODICARTAPESTA”, VINCE L’AMERICANO KEVIN ANGEL

CAMAIORE UFFICIALIZZA L’ADDIO ALLA FONDAZIONE CARNEVALE. SANTINI: “UN’OFFESA PER VIAREGGIO”