
STAZZEMA. Potrebbero essere riaperte in Germania le indagini sugli otto ex SS ancora in vita che nel 1944 parteciparono alla strage di Sant’Anna di Stazzema.
È quanto scrive oggi (12 aprile) il giornale tedesco online Spiegel, citando i risultati della perizia dello storico italo-tedesco Carlo Gentile che evidenzia lacune nel lavoro della Procura di Stoccarda che archiviò le indagini.
Soddisfatto il sindaco di Stazzema, Michele Silicani per questa notizia: “È un fatto positivo che avvalora quanto sostenuto da noi nel corso di questi anni – dice – e poi quello che ha permesso a Gentile di farci ottenere i risultati con la procura Italiana. Il fatto che adesso venga riaperta l’indagine che era stata chiusa per tutti noi è una gioia immensa”.