CAMAIORE. Dopo tre successi l’Upc si arena sul campo di Villa D’Oro, dove gioca per tre set e si arrende nel quarto, lasciando campo libero ai padroni di casa che conquistano così altri tre punti che li allontanano dalla zona rossa.

Prima dell’inizio del match, Lazzotti si infortuna alla mandibola e viene portato precauzionalmente al pronto soccorso, fortunatamente niente di grave.

Per tre set Cravedi schiera Dati – Chiti in diagonale, Amore – Concepito in banda, Nannini – Bernieri al centro. Libero Luperi. Non ci sono cambi durante il match per il tecnico dell’Upc.

Villa d’Oro parte sempre con Ugolini, Zacchia, Malavolta, Nicolini, Trebbi, Luppi, e libero Bergianti. Il coach durante l’incontro attinge più volte dalla panchina.

I primi due set sono una fotocopia a parti inverse, con le due squadre che si tallonano fino alle battute finali. Nel primo set sono i padroni di casa a guidare con un paio di punti di vantaggio ai time-out tecnici per poi trovare l’allungo e chiudere 25-19. Stesso andamento ma in favore dell’Upc il secondo set, chiuso da Amore e compagni con lo stesso risultato.

Anche nel terzo set c’è equilibrio, ma l’Upc nervosa per la posta in palio commette qualche errore di troppo e non segue le direttive del tecnico. Villadoro trova l’allungo e chiude.

I biancoblu non riescono a portare i modenesi al quinto set che all’andata li aveva visti vincenti e nel quarto il nervosismo regna sovrano, i bianco blu si smarriscono e Villadoro sigla un veloce 25-15.

“Non è stata una buona prestazione – ha dichiarato il tecnico Cravedi – ora è importante che questa sconfitta rimanga un episodio, i punti in palio sono ben nove. Dovremmo tranne il massimo dai prossimi incontri, dimostrando di non essere la squadra scesa in campo oggi (sabato, ndr)”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 cravedi unione pallavolo camaiorese upc villa d'oro volley

ultimo aggiornamento: 15-04-2013


CAMAIORE, RIMONTA CON VITTORIA A FIDENZA. LA SALVEZZA DIRETTA NON È PIÙ UN MIRAGGIO

LA SINTESI DI PISA-VIAREGGIO