VIAREGGIO. È in programma per giovedì 18 aprile, alle 15.30 il primo dei tre incontri Job Camp del progetto #occUPI promosso dalla Provincia di Lucca in collaborazione con Upi Toscana. L’appuntamento è alla Biblioteca comunale “Marconi” al Palazzo delle Muse di Viareggio dove si parlerà di mercato del lavoro, di impresa, di crisi economica.

Gli incontri saranno un’occasione per analizzare e parlare coi ragazzi del mondo del lavoro e dei cambiamenti di cui ha risentito anche a causa della crisi e saranno approfonditi i metodi di approccio e gli strumenti che si possono utilizzare per entrare nel mercato del lavoro.

Nell’occasione saranno presenti l’assessore alle politiche giovanili Federica Maineri, Elena Amadei, responsabile Centro per l’Impiego della Versilia, Wanda Pezzi e Maria Grazia Lucchesi del Servizio Incubatore Impresa, lo psicologo del lavoro Matteo Toscano, Martina Diletta Cecconi, referente dello sportello mobile provinciale Giovanisì della Regione Toscana, un rappresentante di Italia Camp, associazione di innovazione sociale e Mirko Trielli della Cooperativa Zefiro.

Il progetto #occUPI, finanziato dall’Unione Province d’Italia (UPI) e dal Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con le Province toscane, ha come obiettivo specifico quello di fornire ai giovani strumenti e utili consigli per favorire l’accesso al mercato del lavoro e alla crescita del livello di occupabilità, soprattutto in un periodo economico difficile come quello che stiamo vivendo.

Gli altri incontri del progetto Job Camp-#occUPI in programma sul territorio provinciale si terranno: venerdì 10 maggio (15,30) al ‘Cantiere’, in via del Brennero 673, a Lucca, e venerdì 17 maggio (15,30) al Centro CIAF a Castelnuovo Garfagnana.

Info: Ufficio Giovani della Provincia di Lucca; tel. 0583 41795/417490; mail [email protected]

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi giovani e lavoro job camp occupi Provincia di Lucca upi viareggio

ultimo aggiornamento: 17-04-2013


OLIO E PRODOTTI DEL TERRITORIO. A SERAVEZZA TORNA ENOLIA

ALLA GALLERIA EUROPA “LINGUAGGI CONTEMPORANEI”