(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Brutto incidente questa mattina attorno alle 9 sulla via Sarzanese per un ciclista 40enne di Pisa.

L’uomo – Gian Luca Salvatorini, 43 anni di Cascina – stava percorrendo la provinciale con un gruppo di amici ciclisti (tutti provenienti dalle zone di Pisa e Cascina) quando con la ruota anteriore è andato ad infilarsi in un avvallamento della strada. La bici si è impennata e il ciclista è andato a sbattere violentemente la testa sull’asfalto. Per fortuna il camion che lo seguiva subito dietro si è accorto dell’incidente, ed è riuscito a frenare in tempo prima di investirlo sotto le ruote. È successo a Quiesa, poco prima della scuola del paese lungo la Sarzanese.

Le sue condizioni sono parse subito gravi, con sangue dalla bocca e dalle orecchie. Sul posto una ambulanza della Misericordia di Stiava e la guardia medica. L’uomo – giudicato di media gravità – è stato portato all’ospedale Versilia in codice 2.

Non mancano però le polemiche. Il gruppo di ciclisti ha imputato infatti proprio allo stato della strada la caduta e l’incidente. Tanto che gli agenti della municipale, sul posto, hanno fatto le dovute misurazioni ed hanno raccolto la loro testimonianza

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

Polemiche anche da parte dei residenti della zona, secondo i quali i soccorsi avrebbero tardato ad arrivare, lasciando l’uomo per diverse decine di minuti riverso in terra.

Secondo la municipale presente, invece, i soccorsi sono stati tempestivi.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

UNA NUOVA ANTENNA PER TELEFONIA AL MAGAZZENO. L’IRONIA DEI RESIDENTI: “È INIZIATA LA RIQUALIFICAZIONE DI LIDO”

MONTRAMITO ATTENDE L’ARRIVO DEL PRESIDENTE ROSSI: “CI DIA RISPOSTE SUI VINCOLI IDRAULICI”