(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Ci riproverà. Potete stare sicuri che ci riproverà. E la prossima volta, magari, lasciando freddare per qualche minuto in più la pasta.

Ha tentato ed è riuscito nell’impresa Gianni Palagi, ex albergatore di Lido di Camaiore: mangiare in meno di 45 secondi, utilizzando solo la forchetta, un etto di pasta condita.

Da battere c’era il record mondiale, fatto registrare da un giapponese, Takeru Kobayashi, che aveva mangiato, allo Show dei Record, lo stesso quantitativo di pasta in poco meno di 45 secondi: 100 grammi di pasta pesata a crudo, più la salsa.

Gianni ce ne ha messi poco 33 di secondi, e qualche decimo. Ma ce ne avrebbe messi molti meno (un video realizzato a casa sua lo mostra mangiare i 100 grammi di pastain poco più di 15 secondi) se il piatto non fosse stato un po’ troppo caldo, e se fosse riuscito a raccogliere prima quel pezzetto di spaghetto rimasto nel piatto (che doveva rimanere completamente vuoto).

L’impresa è stata fatta questa mattina al ristorante “L’altro lato” in Darsena a Viareggio. Ma presto tenterà di abbattere ancora il suo record. Di Gianni Palagi, ex albergatore dell’hotel Principe di Lido) avevamo già parlato su VersiliaToday, per la sua eccentrica villa a Lido di Camaiore. Il video sarà inviato allo Show dei Record di Mediaset per ufficializzare l’impresa. “Io sono uno da 11 secondi, se non incontro intoppi”, commenta, con la sua solita simpatia.

twitter: @marcopomella

(Visitato 2.125 volte, 1 visite oggi)

I CIMELI DEL MAESTRO IN VENDITA SU EBAY. MILLE EURO PER LA LETTERA AUTOGRAFA DI PUCCINI

NELLE SCUOLE DI VIAREGGIO ARRIVA L’EDUCAZIONE ALIMENTARE CON GIOVANNI RANA