(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

  CAMAIORE. “Apprendiamo dalla stampa il “lancio” il nuovo piano Provinciale sull’edilizia scolastica. Più che un piano ci pare un vero e proprio “sos” lanciato dalla Giunta ma che fa eco e da conferma alle innumerevoli prese di posizione che l’opposizione, il PdL in particolare, ha assunto in tutti questi anni”.

 Lo scrive il consigliere Pdl David Marcucci, alla notizia del piano sull’edilizia scolastica approvata dalla Provincia di Lucca.

 “In realtà questa è e rimane uno dei nodi punti dolenti, o se vogliamo una delle peggiori performance che le Amministrazioni di Sinistra hanno ottenuto in oltre 15 anni di gestione dell’Ente Provincia. La carente concertazione tra Enti e soprattutto la mancanza di un’attenta visione d’insieme – scrive Marcucci – non ha permesso a queste Amministrazioni di affrontare con il giusto piglio la problematica”.

“Che la situazione era ed è a dir poco “imbarazzante” lo si sa da anni e i milioni di euro spesi per rattoppare il vecchio è servito poco o nulla. C’era e c’è bisogno di un piano che vada ad individuare nuove aree per la creazione di poli scolastici che siano facilmente raggiungibili e servibili dai servizi pubblici, un piano finanziabile con permute e/o alienazioni delle vecchie strutture spesso al limite “dell’adeguabilità” alle nuove e sempre in evoluzione norme sull’edilizia scolastica”.

“Un piano – conclude David Marcucci – da concertare con i Comuni, ma anche con Regione e Ministero. Insomma c’era bisogno di maggiore coraggio e lungimiranza mentre oggi leggo di un piano che sostanzialmente continua a rattoppare ma che soprattutto, per la cifra richiesta e per le risorse disponibili, è e rimarrà disatteso”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
david marcucci edilizia scolastica Lucca PDL Provincia di Lucca versilia

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


MASSIMILIANO BALDINI: “A CARNEVALE CI SI PUÒ DIVERTIRE SENZA PERDERE DI VISTA LA SALUTE”

PUCCINIANO, CIMA A MANNINO: “SUBITO UN MILIONE NEL BILANCIO 2013 O IL FESTIVAL SALTA”