(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Continua l’azione di contrasto alla microcriminalità svolta dagli uomini del Commissariato di Polizia di Viareggio nelle zone ad alta intensità commerciale come i viali a mare e il Mercato di piazza Cavour.

Gli operatori delle Volanti e i Poliziotti di Quartiere, in continuo contatto con cittadini e commercianti, ha permesso di rintracciare e trarre in arresto una persona che nella mattinata di ieri aveva “speso” diverse banconote da 20 euro false.

Così i fatti: una commerciante di un banco ambulante posto al mercato settimanale di via Fratti, aveva appena venduto della merce ad un uomo cinquantenne, con accento dell’est europa, il quale aveva pagato con una banconota da 20 euro. La banconota, nelle mani dell’attenta commerciante appariva verosimilmente falsa.

La donna su linea 113 ha quindi avvisato la sala operativa del Commissariato, segnalando l’accaduto, ed immediatamente, in base alle descrizioni fornite, sono state diramate le ricerche dell’uomo alle pattuglie presenti sul territorio. Gli operatorihanno poi ricevuto un’ulteriore indicazione da un’altra commerciante truffata che seguiva a distanza il medesimo soggetto.

Di lì a pochi istanti i poliziotti di Quartiere e due equipaggi delle Volanti chiudevano il cerchio e, tra le centinaia di persone che a quell’ora affollavano il frequentatissimo mercato, sono riusciti a rintracciare e fermare l’uomo in via Matteotti.

Si tratta di un cittadino albanese di 55 anni, addosso al quale venivano rinvenute alcune banconote, sempre da 20 euro, risultate palesemente contraffatte, nonché la merce che aveva illecitamente “acquistato”.

Il “truffatore”m dalle indagini svolte, esaminando la merce e gli scontrini in possesso del malvivente, pare essere responsabile di altri acquisti fraudolenti in altri  6 diversi esercizi commerciali della zona mercato di Viareggio.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
20 euro arresto false polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 19-04-2013


SI SUICIDA SUI BINARI, TRENI BLOCCATI PER OLTRE UN’ORA

SCOPPIA UNA TUBAZIONE. CHIUSO AL TRAFFICO UN TRATTO DELLA SARZANESE