FORTE DEI MARMI. “Dispiace constatare come lo spostamento di  un servizio,  rimasto comunque garantito sul territorio comunale, abbia provocato il risentimento dei residenti della Caranna” Il sindaco Umberto Buratti commenta così il manifesto affisso sulle plance pubbliche del paese dal comitato di Caranna, che ringrazia ironicamente l’amministrazione, l’Asl, la sinistra alternativa e l’opposizione per la chiusura del distretto socio sanitario di via Giglioli.

“L’Asl – spiega Buratti  – a causa dei tagli imposti dal Governo alle Regioni ha dovuto, in tutta fretta,  riorganizzare i servizi, e accorpare il personale. Questo ha determinato il trasferimento del centro prelievi presso la sede della Croce Verde in via Risorgimento, a poco meno di due km di distanza. L’obiettivo dell’Azienda Sanitaria Locale era quello di ridurre i costi di gestione, ma di mantenere i servizi al cittadino, riorganizzando i comparti. Ed è ciò che è stato fatto con il distretto, che terrà aperto il centro prelievi  per i cittadini.  Per quanto riguarda l’immobile di via Giglioli, insieme all’Asl stiamo valutando  come potrà essere utilizzato nel breve futuro,  in modo da rendere più vitale la frazione di Caranna.

Nelle prossime settimane è nostro intento indire una riunione, sia con i forum di interesse, che con gli abitanti della Caranna per esaminare insieme la situazione e confrontarci produttivamente per trovare una soluzione concorde e  adeguata per rilanciare questa importante area di accesso al paese ”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl 12 caranna chiusura distretto sanitario umberto buratti

ultimo aggiornamento: 20-04-2013


CECCHI: “LE QUOTE ROSA SONO UN DIRITTO”

DA GIUGNO A SETTEMBRE STOP AI LAVORI DI ALLACCIAMENTO E MANUTENZIONE ORDINARI