CAMAIORE. Quello che fino a poche settimane fa sembrava un miraggio, ovvero la permanenza in Serie D, per il Camaiore sta diventando una realtà sempre più concreta: il tecnico Simone Giuli inanella con il Rosignano la quarta vittoria in cinque incontri dal suo apporodo sulla panchina bluamaranto e la salvezza, complici i risultati favorevoli dagli altri campi, appare ormai vicinissima.

Poco da dire sull’1-0 che prende corpo al “Comunale”: il Camaiore merita questo prezioso successo e il risultato finale sta certamente stretto ai versiliesi. L’incontro non era partito benissimo, in realtà: Imperatore guadagna un rigore che Pirone sbaglia calciando debolmente e consentendo a Tarquini di strappare subito qualche applauso.

Il Rosigano si rivela avversario tosto e non si inchina ai camaioresi fino a pochi istanti dall’intervallo: Imperatore prende palla sulla fascia sinistra e si accentra, finta il passaggio a Pirone inseritosi in area e insacca con una rasoiata ben direzionata nell’angolo.

Nella ripresa i bluamaranto non sprecano troppe energie ma nemmeno si limitano ad amministrare l’1-0: solo per sfortuna o imprecisione non arriva il raddoppio. Qualche brivido nel finale, quando Rizzato compie un mezzo miracolo sulla pericolosa girata in area del neoentrato Pellegrini, ma la vittoria è ormai in cassaforte. Mancano ancora due giornate alla conclusione, ma il derby con la Lucchese potrebbe portare in dote la salvezza matematica.

CAMAIORE-ROSIGNANO 1-0

CAMAIORE: Rizzato; Pellegrini, Lari, Ulivi; Seghi, Remedi, Ercolano (al 30′ Dalle Luche), Tosi Fra., Balleri; Imperatore, Pirone (al 35’st Mancini). All. Giuli. A disposizione: Costabile, Valentini, Nuzzi, Farnocchia, Di Luise.

ROSIGNANO: Tarquini; Raglianti (al 39’st Lo Vecchio), Mucci, Borriello, Marcuccetti; Piombino, Capo, Lorenzini; Semboloni (al 26’st Pellegrini), Borselli (al 15’st Esposito); Fiaschi. All. Polzella. A disposizione: Tremori, Landi, Capanni, Gherardini.

Arbitro: Mei di Pesaro

Reti: Impercatore (C) al 44′

Note: ammoniti Raglianti (R), Balleri (C), Pellegrini (C), Ercolano (C), Capo (R), Remedi (C), Fiaschi (R). Corner: Camaiore 1, Rosignano 6. Recupero: primo tempo 2′, secondo tempo 4′. Spettatori: 200 circa.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore calcio rosignano salvezza serie d simone giuli

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


I GIOCATORI DEL VIAREGGIO IN CORO: “CI SIAMO RITROVATI, ORA LOTTIAMO PER SALVARCI”

VOLLEY, L’UPC TRAVOLGE LO SPEZIA E SI AVVICINA ALLA SALVEZZA