(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Quella donna bionda un po’ più adulta rispetto alle centinaia di ventenni che nella serata di venerdì popolavano la discoteca di Viareggio non è passata inosservata. Non è passato inosservato nemmeno il fatto che avesse con sé più di una borsa a tracolla.

Quando i due ragazzi hanno saputo che ad una amica nella loro comitiva avevano rubato una borsa si sono trasformati in investigatori e utilizzando metodo e astuzia, senza farsi notare, hanno seguito i suoi movimenti. La “sospettata” era in compagnia di un’altra donna dai capelli mori, stessa età sui trenta anni.

Le due sono uscite dal locale e hanno raggiunto il canale dove si accovacciavano cercando qualcosa nelle borse. I giovani, senza perderle di vista, avvertivano immediatamente il 113 richiedendo l’intervento di una volante.

Ormai scoperte la donna mora lanciava subito una borsa nel canale e si allontanava velocemente in direzione opposta alla sua complice. Si separavano anche i ragazzi e le seguivano tenendosi in costante contatto con la Polizia.

Una pattuglia delle Volanti del Commissariato di Viareggio arrivava immediatamente e catturava le due donne che intanto tentavano di disfarsi delle borse.

Si tratta di una livornese e di una viareggina di 34 e 36 anni che sono state denunciate a piede libero per furto aggravato. Anche questa volta la sinergia tra cittadini e forze di polizia ha permesso di addivenire alla pronta identificazione degli autori del reato e di restituire il maltolto ai legittimi proprietari.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borsa borse clienti discoteca ladre lido di camaiore polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


ANCORA SENZA ESITO LE RICERCHE PER IL DISPERSO SUL MATANNA

LA CONSOLAZIONE DI CUOGHI: “SOLO IO PENSAVO CHE PIZZA AVREBBE GIOCATO COSÌ BENE IN DIFESA”