PIETRASANTA. Primo appuntamento domenica 21 aprile, alle ore 17, nel chiostro di Sant’Agostino, della seconda edizione di “Pietrasanta CARTACANTA”, il contenitore d’intrattenimento culturale promosso dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca “G. Carducci” e le librerie cittadine.

Ad aprire la rassegna sarà la Libreria Santini in collaborazione con il centro Studi Giannini, con “Volevamo essere giganti” di Angela Scarparo che sarà presente all’incontro e racconterà il suo romanzo, proiettando il pubblico nel microcosmo di una provincia immigrata e negli anni di piombo.

Angela Scarparo è nata a Brindisi nel marzo del ’59. Trasferitasi a Milano, lavora per Guanda, per Garzanti e Mondadori. Si laurea in legge. Scrive e mette in scena per il teatro. Nell’89 si è trasferisce a Roma. Lì collabora con La Repubblica, Il Manifesto, Luogo Comune con recensioni di libri e di arte. Pubblica nel ’92 il romanzo “Shining Valentina” con Mondadori. “Quando cresci in un piccolo paese” con Transeuropa, nel ’93. “Disturbando famiglie felici” nel ’98 con Pequod. “L’arte di comandare gli uomini”, che partecipa al Premio Strega, esce nel 2008 con l’editore Manni di Lecce. L’ultima fatica del 2012 è “Volevamo essere giganti” per Gaffi Editore.

Gli incontri sono ad ingresso libero. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunali “G. Carducci” tel. 0584 795500.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
angela scarparo cartacanta eventi incontro libri pietrasanta

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


PIETRASANTA, MARTEDÌ 23 APRILE APPUNTAMENTO CON “NIDI APERTI”

NUOVA GESTIONE TARGATA ALESSANDRO SANTINI PER IL RISTORANTE DEL BAGNO BALENA