PIETRASANTA. Sboccia la Primavera e alle Cantine Basile di Pietrasanta è tempo di festa. Un lungo ponte di iniziative in vigna e sullo sfondo del nostro bar, Il RitroVino,  con il via fissato mercoledì 25 aprile per poi proseguire con gli appuntamenti di domenica 29 aprile, la ricorrenza del primo maggio e a chiudere il fine-settimana del 5 e 6 maggio.

In proposta “ Fave, pecorino e vino”, il tutto all’insegna della tradizione versiliese e di una produzione rigorosamente a km 0: le fave, infatti, sono di nostra coltivazione diretta, il vino, come noto, è ottenuto dalla lavorazione dei vitigni delle colline pietrasantine e strettoiesi, mentre i formaggi arriveranno direttamente dai piccoli  produttori locali.

La Festa di Primavera delle Cantine Basile/Terre del Capitanato vuole essere un momento di riscoperta della nostra storia ed un ritorno ad un passato generoso per emozioni   quando nei mesi di aprile e maggio le famiglie si ritrovavano nei campi per condividere merende e spensieratezza. Senza dimenticare che chi parteciperà  alla Festa di primavera, se solo lo vorrà, potrà raccogliere direttamente le fave dal nostro parco agricolo.

In agenda, durante le giornate di festa, anche le escursioni ambientali, le visite guidate in vigna e in Cantina e  lo spazio giochi riservato ai bambini.

Momenti da vivere a contatto con la natura, su uno sfondo unico ed inimitabile: le colline di Pietrasanta.

L’ingresso alla Festa di Primavera è libero.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
25 aprile cantine basile eventi festa pietrasanta Ponte primavera vino

ultimo aggiornamento: 22-04-2013


TAGLIO DEL NASTRO PER UN NUOVO SENTIERO TRA METATO E PRANA

A MASSAROSA LO SHOW TUTTO DA RIDERE DI DAVID PRATELLI