
VIAREGGIO. I ricorsi storici, ogni tanto, aiutano. Viareggio e Perugia, che domenica (28 aprile) si scontreranno allo stadio “dei Pini”, si sono affrontate l’ultima volta il 21 febbraio 2010, anno in cui le zebre si salvarono superando ai play-out la Paganese.
Nel posticipo del ventiquattresimo turno il Viareggio sconfisse 1-0 il Perugia col gol in apertura di Umberto Eusepi, bravo a freddare Benassi dopo un’indecisione della difesa umbra.
A metà del primo tempo Mandorlini colse pure un palo. In una serata fredda e piovosa, la squadra di Buzzi non riuscì a trovare il pareggio, uscendo dal campo con una sconfitta pesante, in virtù del fatto che il Viareggio doveva fare i conti con ben tre squalifiche.
VIAREGGIO-PERUGIA 1-0
VIAREGGIO: Ravaglia, Carnesalini, Menichetti, Fommei, Fiale, Panariello, Pizza, Mandorlini, Marolda (26′ st Caturano), Guadalupi (15′ st Cristiani), Eusepi (40′ st Falineva). (Babbini, Castaldo, Brini Ferri, Costantino). All. Rossi.
PERUGIA: Benassi, Pagani, Bonomi,Perra, Accursi, Raimondi, La Vista (26′ st Cazzola), Perra, Menassi (1′ st Perrulli), Docente, Bondi, Del Core (14’ st Ercolano). (De Marco, Urbano, Stamilla, Martini). All. Buzzi.
Arbitro: Gavillucci di Latina (Masuccio di Ariano Irpino e Cursio di Campobasso).
Rete: 1′ pt Eusepi.
Note: 1000 spettatori. Ammoniti Menichetti (Viareggio), Docente (Perugia). Recuperi 3′ pt, 3′ st.