VIAREGGIO. “Un gesto vergognoso che offende la memoria collettiva.” Esprime ferma condanna il candidato sindaco del centrodestra Antonio Cima per l’ennesimo attacco ai danni della Casina dei Ricordi, la struttura sorta all’indomani della strage ferroviaria di Viareggio, colpita nella notte – per la quarta volta – dai vandali.

“Un episodio riprovevole che profana un luogo sacro per il ricordo delle vittime della strage”, osserva Cima. “Ogni gesto vandalico è un colpo al cuore della città. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano luce sulla vicenda e individuino i responsabili.”

Episodi come questi riportano all’attenzione l’urgenza di intervenire sulla sicurezza in città, tema al centro del programma del candidato sindaco Cima.

“L’amministrazione comunale ha il dovere di impegnarsi al massimo per la sicurezza dei cittadini”, sottolinea Cima, che rilancia la proposta già avanzata nelle settimane scorse negli incontri con i cittadini e le categorie: installare nuovi punti luci e telecamere di sicurezza nelle zone più a rischio della città.

“La Casina dei Ricordi evidentemente rientra purtroppo tra le aree più sensibili: è necessario intervenire con l’installazione di un sistema di video sorveglianza e con il potenziamento della pubblica illuminazione. Due misure immediate e a costi relativamente contenuti che potranno aiutare le forze dell’ordine e la Polizia Municipale nelle operazioni di monitoraggio e di controllo al fine di garantire la sicurezza.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

PLURISERVIZI, LA LETTERA DI LUCA LEMMETTI: “PER TROPPO TEMPO È STATA SOLO UN PARCHEGGIO DI INTERESSI”

PELLEGRINI: “BASTA TOLLERANZA CON I PARCHEGGIATORI ABUSIVI DELL’OSPEDALE”