CACCIA: INTERSCAMBIO TRA AMBITI TERRITORIALI E NESSUN ONERE PER I CACCIATORI

foto da: http://www.albanesi.it/
foto da: http://www.albanesi.it/

LUCCA. Interscambio tra i due Ambiti territoriali di Caccia del territorio provinciale lucchese e nessun onere aggiuntivo per i cacciatori. E’ questo l’esito di una riunione che si è svolta ieri (mercoledì 24 aprile), indetta dall’assessore provinciale Diego Santi, con l’obiettivo di disciplinare l’interscambio tra cacciatori lucchesi e alla quale hanno preso parte le due Atc provinciali, la Federazione Italiana della Caccia, l’Enelcaccia Pesca e Tiro, l’Arci Caccia, l’Anuu e l’Italcaccia.

L’accordo raggiunto conferma quanto avvenuto negli ultimi cinque anni: l’attività di interscambio dei cacciatori tra i due Ambiti territoriali sarà organizzata puntualmente e la partecipazione a questa attività continuerà a non comportare alcun onere per i cacciatori che intendano avvalersene.

E’ inoltre previsto l’avvio a breve di una comune riflessione sulle modalità di prosecuzione dell’interscambio nei prossimi anni.

«Questa intesa – commenta l’assessore provinciale Diego Santi – sancisce la collaborazione tra coloro che, pur con diversi ruoli, operano nello stesso ambito e si muove nell’unico interesse di chi pratica l’attività venatoria. Inoltre, a nostro avviso, è una risposta concreta e fattiva ad alcune inutili e strumentali polemiche, sollevate nei giorni scorsi sull’argomento, basate su vuote illazione e che creano solo delle inutili tensioni che, alla fine, penalizzano esclusivamente i cacciatori».

A breve, nelle sedi degli Atc, saranno disponibili i moduli per mezzo dei quali sarà possibile richiedere l’adesione all’interscambio gratuito.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana