
LUCCA. Interscambio tra i due Ambiti territoriali di Caccia del territorio provinciale lucchese e nessun onere aggiuntivo per i cacciatori. E’ questo l’esito di una riunione che si è svolta ieri (mercoledì 24 aprile), indetta dall’assessore provinciale Diego Santi, con l’obiettivo di disciplinare l’interscambio tra cacciatori lucchesi e alla quale hanno preso parte le due Atc provinciali, la Federazione Italiana della Caccia, l’Enelcaccia Pesca e Tiro, l’Arci Caccia, l’Anuu e l’Italcaccia.
L’accordo raggiunto conferma quanto avvenuto negli ultimi cinque anni: l’attività di interscambio dei cacciatori tra i due Ambiti territoriali sarà organizzata puntualmente e la partecipazione a questa attività continuerà a non comportare alcun onere per i cacciatori che intendano avvalersene.
E’ inoltre previsto l’avvio a breve di una comune riflessione sulle modalità di prosecuzione dell’interscambio nei prossimi anni.
«Questa intesa – commenta l’assessore provinciale Diego Santi – sancisce la collaborazione tra coloro che, pur con diversi ruoli, operano nello stesso ambito e si muove nell’unico interesse di chi pratica l’attività venatoria. Inoltre, a nostro avviso, è una risposta concreta e fattiva ad alcune inutili e strumentali polemiche, sollevate nei giorni scorsi sull’argomento, basate su vuote illazione e che creano solo delle inutili tensioni che, alla fine, penalizzano esclusivamente i cacciatori».
A breve, nelle sedi degli Atc, saranno disponibili i moduli per mezzo dei quali sarà possibile richiedere l’adesione all’interscambio gratuito.