foto da: http://www.albanesi.it/
foto da: http://www.albanesi.it/

LUCCA. Interscambio tra i due Ambiti territoriali di Caccia del territorio provinciale lucchese e nessun onere aggiuntivo per i cacciatori. E’ questo l’esito di una riunione che si è svolta ieri (mercoledì 24 aprile), indetta dall’assessore provinciale Diego Santi, con l’obiettivo di disciplinare l’interscambio tra cacciatori lucchesi e alla quale hanno preso parte le due Atc provinciali, la Federazione Italiana della Caccia, l’Enelcaccia Pesca e Tiro, l’Arci Caccia, l’Anuu e l’Italcaccia.

L’accordo raggiunto conferma quanto avvenuto negli ultimi cinque anni: l’attività di interscambio dei cacciatori tra i due Ambiti territoriali sarà organizzata puntualmente e la partecipazione a questa attività continuerà a non comportare alcun onere per i cacciatori che intendano avvalersene.

E’ inoltre previsto l’avvio a breve di una comune riflessione sulle modalità di prosecuzione dell’interscambio nei prossimi anni.

«Questa intesa – commenta l’assessore provinciale Diego Santi – sancisce la collaborazione tra coloro che, pur con diversi ruoli, operano nello stesso ambito e si muove nell’unico interesse di chi pratica l’attività venatoria. Inoltre, a nostro avviso, è una risposta concreta e fattiva ad alcune inutili e strumentali polemiche, sollevate nei giorni scorsi sull’argomento, basate su vuote illazione e che creano solo delle inutili tensioni che, alla fine, penalizzano esclusivamente i cacciatori».

A breve, nelle sedi degli Atc, saranno disponibili i moduli per mezzo dei quali sarà possibile richiedere l’adesione all’interscambio gratuito.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caccia Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 25-04-2013


VERSILIA, IN ARRIVO LE BOLLETTE GAIA

BALNEARI, LA TOSCANA APPROVA LE MODIFICHE AL TESTO UNICO SUL TURISMO