www.calciomercato.it

FORTE. Sotto gli occhi del ct Cesare Prandelli e davanti a circa 700 spettatori, la Nazionale Under 19 ha superato 5-0 in amichevole il Kazakistan a Forte dei Marmi nell’ultimo test prima della Fase Elite di qualificazione al Campionato Europeo in programma dal 22 al 27 maggio in Russia.

Un successo netto quello degli azzurrini, in vantaggio di due reti già nei primi sei minuti grazie ai gol di Cristante e Matteo Ricci. Al 39′ Padovan ha messo a segno il 3-0 e nella ripresa prima Verre e poi Petagna allo scadere hanno arrotondato il risultato.

Soddisfatto Alberigo Evani che ha dato spazio a tutti i convocati in vista del raduno di preparazione all’Europeo in calendario il 12 maggio: “L’impegno è stato preso con il piglio giusto, anche se il test non era difficilissimo. Ci interessava provare l’assetto tattico per il torneo in Russia, dove vogliamo fare bella figura e arrivare alle finali. Ho fiducia in questa squadra – ha spiegato il tecnico azzurro – perché ha qualità, personalità ed è composta da ragazzi che sanno bene quanto sia importante lo spirito di gruppo”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

MASSIMO BAROZZI E LA NOTA STONATA: “FERMA CONDANNA PER I CORI RIVOLTI CONTRO PALAGI”

LAZZERI (PIÙ TOSCANA): “OTTIMA LA LEGGE SUI DEFIBRILLATORI MA SERVONO PIÙ INCENTIVI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE”