VIAREGGIO. “Se vogliamo incentivare e invogliare i turisti a tornare a Viareggio, bisogna dare loro offerta decoro e senso di sicurezza, che in questo momento manca.” Questa la ricetta di Paolo Chiocchetti, consigliere d’amministrazione della Fondazione Carnevale e candidato al consiglio comunale con il Pdl alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.

“Nel programma del Pdl questo argomento è molto sentito, in quanto il candidato sindaco Antonio Cima ha promesso di andare a Roma personalmente per richiamare l’attenzione del governo centrale a seguire il problema dilagante della criminalita’ a Viareggio chiedendo con forza piu’ uomini e mezzi per il nostro territorio.

“Non possiamo più accettare il susseguirsi di risse e agguati da parte di delinquenti nei confronti di turisti, andando avanti così finiremo per non averne più, sarebbe la morte della città, la quale tra l’altro ha bisogno di ritrovare la propria identità. Vogliamo una città per giovani o per anziani? Cosa offriamo ai giovani? Cosa offriamo agli anziani? Diamoci una risposta e lavoriamo su questo.

“Per quanto riguarda i giovani, sono boicottati soprattutto sulle marine per i rumori notturni perché disturbano la fauna locale, specialmente quella di Torre del Lago, dove in questo momento hanno chiuso parecchi locali mettendo in crisi economica la frazione per la mancanza di turisti e introiti. Per quanto riguarda gli anziani, non abbiamo strutture all’avanguardia per far fronte alle loro esigenze a 360 gradi con spa, centri benessere, pinete curate e sicure, e spiagge più attrezzate per i disabili.

“Oggi si può scegliere dove andare in vacanza: riflettiamo su questo.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

CHELINI (MOV. CITTADINI): “NAUTICA E TURISMO AL CAPOLINEA, OCCORRE FARE SISTEMA”

RIFONDAZIONE COMUNISTA, DI BEO LASCIA: “IL PARTITO CHE CONOSCEVO NON ESISTE PIÙ”