(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Traffico collassato nel nord della città, negli accessi autostradali, sul cavalcavia Barsacchi, alla Coop, sulle rotonde File di macchine incolonnate, vigili urbani privi di qualsiasi piano organizzato ed allo sbando nel tentativo di fornire notizie ai guidatori imbufaliti. Così si presenta, questa mattina, il quartiere Marco Polo e la viabilità di accesso”.

La denuncia è del candidato sindaco Massimiliano Baldini del movimento cittadino. “La motivazione – spiega – è legata all’organizzazione del Campionato Italiano di Duathlon alla Cittadella. L’ennesimo evento che parte senza che vi sia un piano della viabilità predisposto per tempo, l’ennesimo evento che a Viareggio viene organizzato senza l’informazione e la collaborazione di tutte le realtà che direttamente o indirettamente vengono coinvolte a seguito della manifestazione”.

Duro il giudizio di Baldini. “Dilettanti allo sbaraglio ! Naturalmente il problema non è solo il traffico ed il disagio dei cittadini ma è la situazione di pericolosità che si è ingenerata con autovetture che invadono le zone interdette perchè non in grado di procedere diversamente con il rischio di scontri e di incidenti. Una situazione intollerabile anche per chi opera sulla strada, male informato o informato all’ultimo e quindi non messo in grado di fare il suo lavoro di Vigile.
Per organizzare gli eventi ci vuole professionalità che si misura proprio sulla capacità di raccordare tutte le esigenze legate alle manifestazioni di massa e rispetto alle quali la viabilità e la sicurezza sono priorità assolute. La verifica di queste priorità deve essere verificata accuratamente prima di autorizzare le manifestazioni”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

L’APPELLO DI STEFANO PUCCI: “NON DIMENTICHIAMO CHI SI È SACRIFICATO PER LA PACE”

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A VIAREGGIO, PRESENTATI 21 LISTE E 13 CANDIDATI SINDACO: C’È ANCHE MICHELE DI SANTO