VIAREGGIO. La Misericordia di Viareggio dovrebbe dotarsi entro l’inizio dell’estate di un pullmino Scudo che potrà trasportare cinque persone e due carrozzine ed è dotato di un elevatore elettrico per l’accesso dei disabili che agevolerà il lavoro dei volontari. Il pullmino potrà essere acquistato grazie al contributo di imprese private che aderiranno al progetto della Cooperativa Moove di Reggello specializzata nella ricerca di sponsorizzazioni e potrà essere utilizzato dalla Confraternita per il trasporto dei disabili e anziani.

Chi fosse interessato alla sponsorizzazione che andrà sulla carrozzeria del pullmino, potrà rivolgersi anche alla sede della Misericordia in via Cavallotti che farà da tramite con la Cooperativa che ricerca gli sponsor.

È una possibilità per limitare le spese in momenti di crisi da parte delle Associazioni e in un certo modo con l’aiuto di ditte private di poter avere a disposizione un mezzo nuovo per effettuare i servizi senza sostenere costi. Iniziative del genere si sono avute anche in altre località della Toscana e in Versilia ci sono state a Massarosa, Bargecchia e Camaiore.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confraternita disabili misericordia moove pullmino reggello scudo viareggio

ultimo aggiornamento: 30-04-2013


SI CERCANO GRUPPI MUSICALI, DI DANZA E DI TEATRO PER L’ESTATE A VILLA BORBONE

VIAREGGIO, È L’IMPIANTO DELLA “MORINA” LA FONTE DEI CATTIVI ODORI