PISA. Sono molto gravi ed è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pisa la donna di Torre del Lago che ieri sera (4 maggio) ha accusato un malore durante il concerto di Edoardo Bennato, in una piazza del centro di Pisa.

Giunta insieme al marito e alla figlia per seguire lo show, la donna – 55 anni – si è improvvisamente sentita male, forse in seguito a un’aritmia cardiaca ed è stata rianimata sul posto per almeno mezz’ora prima di essere trasferita in ospedale.

Il cantautore ha interrotto la musica e poi definitivamente annullato lo show. Erano state proprio alcune persone del pubblico a richiamare l’attenzione di Bennato con ampi gesti, poi quando il cantante ha visto giungere l’ambulanza ha fermato la musica ed è sceso per rendersi conto personalmente di quanto stava accadendo.

I sanitari del 118 hanno rianimato a lungo la donna sul posto prima di riuscire a stabilizzarne i parametri vitali e poterla trasferire in ospedale, a Cisanello.

È la terza volta nel giro di pochi mesi che il concerto di Bennato a Pisa viene annullato: la prima volta era in programma per lo scorso 31 dicembre, ma fu rinviato per un’indisposizione del cantante, poi il 24 marzo fu cancellato a causa delle pessime condizioni meteo, ieri sera la ‘maledizione’ sembrava superata e il concerto era iniziato regolarmente prima della brusca conclusione per il malore accusato da una spettatrice.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerto cronaca edoardo bennato malore pisa torre del lago

ultimo aggiornamento: 01-05-2013


VIAREGGIO, ANCORA FURTI ALLE LAMBRUSCHINI

RUBA IL CELLULARE AD UNA COETANEA, ARRESTATO UN QUINDICENNE