VIAREGGIO. “Viareggio e Torre del Lago sono invase dalle zanzare: bisogna intervenire subito”. E’ l’allarme lanciato dal candidato consigliere PDL Athos Pastechi.

Le piogge abbondanti della primavera e l’umidità opprimente di queste settimane hanno accentuato la presenza di zanzare sul territorio. La situazione più grave è a Torre del Lago, sulla Marina e in zona Bufalina e in tutte quelle aree a ridosso delle acque del lago, come riportato in questi giorni da numerosissimi residenti. Va un po’ meglio a Viareggio, malgrado zone come Marco Polo, Varignano, Darsena e via Indipendenza siano alle prese con lo stesso problema.

“Una vera invasione di zanzare che sta creando notevoli disagi tra gli abitanti, soprattutto alle famiglie ma anche alle imprese del turismo. Mamme e maestre infatti preferiscono ormai non far uscire i bambini nei cortili delle scuole per la presenza massiccia di zanzare. Presenza che scoraggia anche i primi turisti arrivati sulla Marina, dove i locali sono alle prese con i fastidiosi insetti.

Pastechi chiede quindi all’amministrazione straordinaria di intervenire al più presto con un’adeguata operazione di disinfestazione.

“Pur consapevoli delle difficoltà economiche dell’ente comunale, è urgente dare una risposta ai cittadini in vista della stagione estiva” – dichiara Athos Pastechi.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“SEA Ambiente è per altro l’unico soggetto autorizzato dall’Ente Parco a erogare il servizio di disinfestazione. Invito pertanto il Commissario Mannino a reperire le risorse necessarie ad attivare il servizio a beneficio di tutti.

L’estate è alle porte, ma umidità e zanzare sono già qua: non possiamo partire già in ritardo.”

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

CICLOTURISMO PER RILANCIARE LA PINETA: LA PROPOSTA DI JACOPO BONUCCELLI

CAMAIORE, L’ASSESSORE CORTOPASSI SI DIMETTE. “CARO SINDACO MANCANO TRASPARENZA ED EFFICIENZA. ORMAI È CHIARO CHE COMANDA PEZZINI”