VIAREGGIO. “Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l’ex ministro Giulio Tremonti, sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l’idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo ‘mordi e fuggi’ ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell’arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l’organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com’è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

IL PD RICORDA ANTONELLA D’ARLIANO: “CREDEVA NELLA POSSIBILITÀ DI CAMBIARE VIAREGGIO”

CRISI DI GIUNTA A CAMAIORE, ANCHE IL PSI CHIEDE UNA VERIFICA PROGRAMMATICA