(www.usl12.toscana.it)

FORTE DEI MARMI. “Un fluire di polemiche incontrollate e spesso inesatte e un’interpretazione troppo larga sul ricorso ad un semplice parere dell’Ufficio legale   rischiano di  dirottare l’opinione pubblica su un terreno sbagliato”. L’ha detto ieri il sindaco del Forte, Umberto Buratti, tirando le fila della questione  del trasferimento del Centro prelievi dal Distretto di Caranna  alla Croce Verde. “Intanto non è affatto vero che il Comune sia ricorso ai legali – spiega Buratti  – ma semplicemente  è stata chiesta all’Ufficio legale interno una lettura  della convenzione che dall’inizio ha decretato lo spostamento da via Sant’Elme a via Giglioli del Centro prelievi e la nascita del Distretto di Caranna. E solo dopo che avremo il parere del nostro avvocato saremo in grado di definire il nostro comportamento futuro”.

“Tuttavia credo di poter dire che    stiamo perdendo di vista che al  centro del dibattito – prosegue il sindaco – c’è un paese di 9 kmq dove finora tutto quello che concerne i rapporti con l’Asl è stato condiviso e i risultati parlano da soli. E che al centro di questa storia c’è pure la volontà di far nascere anche al Forte un Casa della Salute con i medici di famiglia che condividono gli  ambulatori e consentono, anche grazie ad un infermiere messo a disposizione dall’ASL,  la presenza locale di un ambulatorio di primo soccorso”. “Aspettiamo dunque con serenità  il parere del nostro ufficio sulla convenzione, – continua il sindaco  – dopodiché si aprirà una seconda fase”.

Buratti riserva anche una risposta al Comitato di Caranna che protesta   per lo spostamento dei prelievi al Centro: “La polemica e i loro manifesti  – conclude Buratti    non mi sono piaciuti, la prima perché non ho mai avuto il piacere di ricevere una loro richiesta di incontro, né si sono mai fatti  vivi con me in alcun modo, e francamente avrei anche voglia di sapere quanti sono tutti costoro.  Riguardo, poi, ai manifesti diciamo così che sono decisamente “poco eleganti”.  Ad ogni modo,  trovo deprecabile   che si mischino giudizi su cose che non hanno alcuna  omogeneità. Detto questo  – continua il sindaco – ci tengo a ribadire che la mia Amministrazione Comunale non ha mai inteso  abbandonare la presenza in Caranna presso l’edificio  voluto dal prof. Tonetti, e che aldilà di quanto verrà acclarato nei rapporti con l’ASL, la stessa frazione non avrà da temere  per la frequentazione di quel luogo che sarà in tutti i casi non solo garantita ma anche potenziata.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caranna chiusura comitato distretto Forte dei Marmi umberto buratti

ultimo aggiornamento: 03-05-2013


FORTE DEI MARMI UFFICIALIZZA LA RIDUZIONE DELL’IMU

BURATTI A LOMBARDI: “DI CAPITALI DELLA CULTURA CONOSCO SOLO ROMA E FIRENZE”