(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Parla anche di ambiente, il commissario prefettizio Domenico Mannino, nell’incontro in Sala di Rappresentanza del Comunecon i giornalisti e, soprattutto, i candidati a sindaco alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. Parla di ambiente e affronta alcuni argomenti di stretta attualità come i rifiuti e il piano della telefonia mobile.

“Viareggio deve riacquistare un ruolo di preminenza assoluta nella gestione dei rifiuti, anche nei riguardi della Provincia di Lucca”, esordisce Mannino. “Mi riferisco, in particolare, alla vicenda di Pioppogatto, con l’uscita di scena da parte di Veolia e i Comuni del Cav a farsi carico di tutte queste attività. A proposito di impianti: quello di Falascaia è un relitto che deve essere abbattuto.”

Mannino aggiunge, poi, che con Sea, la società partecipata che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, è stato raggiunto un accordo per estendere in altre due zone del territorio comunale la raccolta differenziata, “un servizio che stiamo potenziando attraverso l’adozione di un piano quinquennale che inizierà nell’ultimo quadrimestre dell’anno in corso.

“Tale piano prevede l’aumento della raccolta differenziata e di quella porta a porta. Sarà poi compito del consiglio comunale decidere se cambiare oppure continuare così.”

Per quanto riguarda il piano della telefonia mobile, Mannino fa sapere che “è stato sospeso, ma è comunque qualcosa previsto dalla legge. E i futuri amministratori comunali dovranno decidere su questo piano.”

@GorskiPark

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

MOV. 5 STELLE: “FACCIAMO RINASCERE I PARCHI GIOCHI PUBBLICI”

LEGA NORD CONVINTA: “CON CIMA POSSIAMO VINCERE”