(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

STAZZEMA. La Giunta di Stazzema la la prossima settimana avrà un nuovo assetto. Ad annunciarlo è il sindaco Michele Silicani che coglie l’occasione per stemperare anche le polemiche su una sua presunta volontà di licenziare l’assessore Patrizio Mattei di Rifondazione Comunista. Diminuiranno gli assessori e aumenteranno le deleghe, ma ancora tutto da decidere sui numeri.

Nei giorni scorsi Mattei aveva lamentato la poca considerazione di cui godeva in Giunta. Nello specifico l’assessore non ha gradito la bocciatura della sua proposta per la creazione di una struttura polisportiva a Terranica. Un chiarimento con il sindaco c’è stato, dove si è preso atto dell’impossibilità tecnica di realizzare il progetto. E Silicani assicura: “Quella struttura sarebbe costata 350 mila euro di contributi regionali. Soldi che la Regione non ha. Con un importo più modesto (30 mila euro) abbiamo deciso di ristrutturare la palestra comunale. Tra me e Mattei non c’è nessun dissapore personale”. E aggiunge: “Le polemiche sorte in questi giorni su un presunto scontro tra Mattei e me è una montatura orchestrata da Lorenzoni e Stagi che fanno opposizione da bar”.

Ma in vista di un riassetto politico della sua Giunta, Silicani non nasconde che Mattei, a causa del suo lavoro, non riesce a dedicare la dovuta presenza per le sue responsabilità politiche, non si tratterebbe quindi di un licenziamento per motivi personali, ma, dice il sindaco d’accordo con Rifondazione, “di trovare trovare una diversa forma di collaborazione fattiva per l’amministrazione in seno al Consiglio Comunale e che possa essere sostenibile da lui riconoscendogli la migliore soddisfazione possibile. Visti anche i suoi notevoli impegni di lavoro avvalorato dal fatto che dal dicembre scorso, ad oggi,  su 20 Giunte in programma ha potuto parteciparne solo a 3 di esse”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di stazzema Michele Silicani patrizio mattei

ultimo aggiornamento: 03-05-2013


CRISI DI GIUNTA A CAMAIORE. SINISTRA CRITICA: “LA NUOVA STAGIONE NON È MAI ARRIVATA”

PASSEGGIATA, ANTONIO CIMA: “BISOGNA REVOCARE LA DELIBERA SULLE VERANDE”