Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. “Il presidio “Rossella Casini” crede fermamente nella propositività e nella concretezza”. Lo dimostra il gruppo di persone che per più di due settimane si è documentato e ha lavorato alacremente per arrivare alla stesura del documento ufficiale che verrà presentato martedì 7 maggio alle 21 alla Croce Verde di Viareggio durante l’incontro pubblico con i candidati sindaco.

“La carta degli intenti, così è stato denominato il documento, consiste in una serie di proposte concrete sui temi di legalità e giustizia, con cui il presidio intende richiedere un chiaro e determinato impegno programmatico da parte del candidato che ricoprirà la carica di sindaco e avrà quindi la responsabilità del futuro di Viareggio. I punti della lista spaziano dalla trasparenza amministrativa e delle cariche comunali, alla lotta al gioco d’azzardo, al recupero delle zone della città preda di attività illecite e illegali.

Nello spirito collaborativo e di dialogo il presidio ha provveduto ad inviare con anticipo “la carta degli intenti” ai candidati in modo da permettere loro di prenderne visione e iniziare un percorso di riflessione e di analisi sulla situazione cittadina”.

L’incontro di martedì 7 maggio sarà un momento di confronto pacifico e costruttivo durante il quale i candidati potranno sottoscrivere singolarmente o in toto i temi di trasparenza e legalità declinati nel documento. I candidati che non potranno intervenire alla serata, ma vorranno aderire agli impegni, potranno contattare il presidio ([email protected]) per stabilire tempi e modi per la firma della “carta”. Queste comunicazioni ricevute indirettamente, saranno trasmesse a tutti i partecipanti nel corso dell’incontro. Inoltre il presidio renderà pubblici i nomi dei candidati che hanno deciso di aderire e gli impegni che si sono assunti.

Compito del presidio e della cittadinanza sarà di vigilare sulla reale applicazione degli impegni sottoscritti.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

PROSTITUTE SUL VIALE DEI TIGLI PROTESTE DELLA GENTE

CAMAIORE, MAGGIORANZA E GIUNTA COMPATTA: “RAFFORZIAMO I CONTORNI DELLA NUOVA STAGIONE”